La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Decesso sospetto, disposta l’autopsia

L'ospedale San Martino di Oristano
L'ospedale San Martino di Oristano

La magistratura ha disposto l’esame per chiarire le cause della morte a Cabras di un giovane

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO Si sapranno con certezza, forse oggi, le cause che hanno causato la morte di R. C., 29 anni, di Oristano. Il giovane è deceduto martedì sera nell'abitazione di un amico in via Puccini a Cabras.

La procura della Repubblica di Oristano ha richiesto l'esame autoptico sulla salma del giovane oristanese. Secondo le prime indiscrezioni il giovane avrebbe avuto un infarto. L'episodio è accaduto verso le 18, quando i due amici erano impegnati in una partita a play station. Improvvisamente il giovane è stato colto da un malore. È stato chiesto l'immediato intervento del 118. Purtroppo non c'è stato niente da fare, il malore è stato fulminante ed ha ucciso R. C.

Il medico di servizio nella medicalizzata non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. In via Puccini sono quindi intervenuti i carabinieri che hanno sentito numerosi testimoni ed in particolare il padrone di casa. Ieri mattina, come detto, la procura ha deciso di nominare un medico legale per effettuare una perizia per chiarire le cause della morte.

Secondo fonti ufficiose, sarebbe da escludere un normale infarto come causa della morte e gli esami disposti quindi dalla magistratura serviranno a escludere o confermare l'ipotesi che la morte possa essere collegata ad un eventuale consumo di stupefacenti. La notizia del decesso di R.C., si è sparsa in poche ore ad Oristano. Il padre del ragazzo, ora in pensione, ha svolto l'attività di parrucchiere da uomo. (e.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative