La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis

«Mettete in sicurezza la strada per Su Pallosu»

SAN VERO MILIS. L’associazione Amici di Su Pallosu, attraverso il suo presidente, Andrea Atzori, ha scritto al Prefetto e al Questore chiedendo che venga messa in sicurezza un tratto di strada...

29 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. L’associazione Amici di Su Pallosu, attraverso il suo presidente, Andrea Atzori, ha scritto al Prefetto e al Questore chiedendo che venga messa in sicurezza un tratto di strada particolarmente trafficato.

«A Su Pallosu, Marina e comune di San Vero Milis, esiste un tratto di strada urbano completamente abbandonato, invaso periodicamente da erbacee e sterpaglie, lungo circa 150 metri. Si tratta – è stato rimarcato – della strada principale, via Tziu Triagus.La cunetta della stessa via dall'altezza dell'Hotel sino all'ex officina di Geppetto è pulita ogni anno direttamente dagli stessi residenti e abitanti. Il tratto di strada è di estrema pericolosità per le persone. Qui quotidianamente sfrecciano liberamente da anni automobilisti, veri e propri pirati della strada. La sicurezza e l'incolumità di residenti, passanti, turisti è a rischio. Solo miracolosamente – è scritto nella nota – più volte si sono evitati incidenti mortali a persone, turisti, bambini, disabili e utenti a cavallo dei maneggi vicini. Venti gatti e un cane negli ultimi anni sono stati investiti e uccisi da automobilisti e motociclisti».

La strada infatti attraversa l'habitat dei 60 gatti della colonia felina di fatto di Su Pallosu.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative