La Nuova Sardegna

Oristano

movimenti

Fss, eletto il nuovo direttivo

Sarà pro-tempore in attesa delle adesioni di altri movimenti

29 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Eletto venerdì il direttivo regionale della nuova organizzazione denominata Federazione sarda sviluppo, con sottotitolo "Obiettivo zona franca e solidarietà". Il neo direttivo è così composto: Presidente Mariano Lo Piccolo rappresentante del Comitato cittadino di Santu Lussurgiu, Vice Presidente Alessandro Mestroni rappresentante del Comitato cittadino Abbasanta-Ghilarza-Norbello, Giacomo Lastretti rappresentante di Sarda Imprese, Attilio Mulas del Comitato cittadino di Dorgali, Gio Fadda rappresentante del Comitato cittadino di Ittiri. «Il direttivo - si legge in una nota - è pro tempore, in quanto l'adesione di altri movimenti e comitati procede in maniera consistente, ed essendo la Federazione una organizzazione che pone la democrazia nelle fondamenta, terminate le adesioni si procederà ad una nuova elezione del Presidente e del direttivo, il quale avrà un numero maggiore di componenti come previsto dallo statuto».

«Il processo federativo – si legge ancora nella nota dei promotori dell’iniziativa – prosegue mantenendo il focus sugli obiettivi che la neo organizzazione si è posta, in primis l'attuazione della Zona Franca, ma, senza tralasciare tutte le iniziative importanti che possano dare un contributo considerevole allo sviluppo economico della Sardegna, sviluppo che ormai è ridotto al lumicino».

Il fronte si sta ampliando: «In queste settimane numerose organizzazioni si sono avvicinate alla Federazione, guardando con interesse la proposta di unione per perseguire obiettivi comuni, e, con lo spirito della solidarietà, avere il sostegno della federazione anche per iniziative che ogni singola organizzazione associata può vantare».

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative