La Nuova Sardegna

Oristano

Incendio a Seneghe, distrutte decine di rotoballe

SENEGHE. Potrebbe essere doloso l'incendio che la notte scorsa ha distrutto decine di “rotoballe” di fieno nelle campagne di Seneghe. Per avere ragione delle fiamme i vigili del fuoco del comando...

28 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Potrebbe essere doloso l'incendio che la notte scorsa ha distrutto decine di “rotoballe” di fieno nelle campagne di Seneghe. Per avere ragione delle fiamme i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano hanno dovuto lavorare anche ieri mattina.

L'allarme è scattato domenica notte quando alcuni automobilisti hanno avvertito la sala operativa dei pompieri. Le fiamme avevano, infatti, interessato la provvista di foraggio che un allevatore di Seneghe aveva accatastato all'interno di un suo terreno tra Seneghe e Bonarcado. Quando gli uomini del 115 hanno raggiunto il luogo dell'incendio le fiamme avevano già compromesso la gran parte delle “rotoballe”.

Le squadre dei pompieri hanno lavorato duramente per tutta la notte per avere ragione dell'incendio e per evitare che le fiamme potessero propagarsi ai terreni circostanti. Solo alle prime luci dell'alba l'incendio è stato spento e la zona messa in sicurezza.

Non si conoscono ancora le cause del rogo ma si pensa soprattutto ad un atto doloso. L'allevatore ha subito danni ingenti ancora da quantificare. (e.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative