La Nuova Sardegna

Oristano

SOLARUSSA

Unione dei Comuni, oggi l’assemblea Valle del Tirso

SOLARUSSA. L'assemblea dell'Unione dei Comuni della Bassa valle del Tirso e del Grighine si riunisce questa sera alle 18 nei locali del comune di Solarussa. Nel corso dell'incontro, convocato dal...

23 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. L'assemblea dell'Unione dei Comuni della Bassa valle del Tirso e del Grighine si riunisce questa sera alle 18 nei locali del comune di Solarussa.

Nel corso dell'incontro, convocato dal presidente Franco Vellio Melas, si parlerà soprattutto della grave situazione del Gal – Terre Shardana. L’organismo infatti è bloccato da oltre un anno dalla grave crisi finanziaria e dell'inchiesta avviata dalla magistratura.

«Ho deciso di sensibilizzare i sindaci della nostra Unione dei comuni – ha spiegato il presidente Franco Vellio Melas – proprio per trovare una linea comune da portare al tavolo della discussione nell'assemblea del Gal, che si riunisce domani alle 10 ad Abbasanta. Come soci dell'organismo vogliamo sbloccare questa situazione che si trascina da troppo tempo».

Sulla questione, le spiegazioni del presidente: «I problemi finanziari stanno condizionando i programmi e i progetti avviati dal Gal. L'incontro che ho convocato oggi – ha concluso Melas – è finalizzato proprio a trovare una linea di intesa con gli altri amministratori e garantire la nostra presenza efficace all'assemblea». (e.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative