La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Consiglio comunale, si parla di Consulta giovanile e statuto

Consiglio comunale, si parla di Consulta giovanile e statuto

BOSA. Integrazioni e modifiche al regolamento sull’organizzazione e il funzionamento del Consiglio comunale, esame e approvazione dello statuto della Consulta giovanile e comunicazioni del sindaco....

18 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Integrazioni e modifiche al regolamento sull’organizzazione e il funzionamento del Consiglio comunale, esame e approvazione dello statuto della Consulta giovanile e comunicazioni del sindaco. Questi gli argomenti all’ordine del giorno della seduta di martedì 21 ottobre nell’aula consiliare di piazza Carmine dalle 18. Dopo il passaggio della seduta precedente, quando in aula si è discusso dello statuto e sono state approvate le nuove norme che allineano in diversi punti lo strumento alle vigenti normative, sotto la lente d’ingrandimento delle forze di maggioranza e opposizione arrivano quindi i nodi più volte emersi nel remoto e recente passato sulla interpretazione delle norme che regolano l’assemblea civica. «Crediamo sia necessario incidere sui punti controversi del regolamento. Molte volte infatti si perde tempo in scontri inutili, in particolare su alcuni aspetti interpretativi», afferma il sindaco Luigi Mastino. Che puntualizza «Occorre quindi incidere sulle modifiche funzionali ad una revisione del regolamento che permetta una vera occasione di confronto, ma alla fine arrivando a deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno. Fatto che non sempre è accaduto perché alle volte buona parte della seduta è trascorsa parlando di argomenti estemporanei». Sul fronte della Consulta giovanile intanto la maggioranza va avanti con l’approvazione dello Statuto, dopo la riunione dei giorni scorsi nell’aula della Biblioteca ed a qualche settimana dal nuovo incontro con i giovani fissato per il prossimo sei novembre. Mentre sul punto delle dichiarazioni del sindaco l’atmosfera in comune, da parte del primo cittadino e degli ambienti vicini alla maggioranza, è da bocche cucite. «Non intendo anticipare alcun argomento» è infatti la laconica dichiarazione di Luigi Mastino. Non resta quindi che attendere la fine della prossima riunione per conoscere eventuali novità o puntualizzazioni dell’amministrazione civica.

Alessandro Farina

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative