La Nuova Sardegna

Oristano

circonvallazione

Arborea, c’è il via libera per la strada

ARBOREA. Con le ultime integrazioni, presentate dal Consorzio di bonifica dell'Oristanese e dal settore Ambiente della Provincia, si completa il quadro dei pareri favorevoli rilasciati dai diversi...

17 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Con le ultime integrazioni, presentate dal Consorzio di bonifica dell'Oristanese e dal settore Ambiente della Provincia, si completa il quadro dei pareri favorevoli rilasciati dai diversi Enti competenti, che danno il via libera al progetto per la realizzazione della circonvallazione di Arborea.

Si conclude così anche la fase della Conferenza dei servizi, appositamente istituita per il rilascio dei pareri, chiusa formalmente con una delibera di Giunta provinciale, approvata su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Gianni Pia. Con lo stesso atto, la Giunta ha rinviato l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sulle aree interessate dai lavori al momento dell'approvazione della progettazione definitiva.

Ora si avviano le successive fasi per la realizzazione della circonvallazione, inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche della Provincia. Il primo passo prevede la predisposizione del progetto esecutivo dell'opera, con la richiesta dei necessari finanziamenti. Al momento, in bilancio sono disponibili 100mila euro per la progettazione, finanziati con fondi Regionali.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative