La Nuova Sardegna

Oristano

A Arborea c’è la Sagra della polenta

ARBOREA. Nell'ambito delle manifestazioni collaterali alla 32^ Sagra della Polenta in programma domenica ad Arborea, il giorno precedente si svolgerà l'assemblea nazionale dell'Associazione...

16 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Nell'ambito delle manifestazioni collaterali alla 32^ Sagra della Polenta in programma domenica ad Arborea, il giorno precedente si svolgerà l'assemblea nazionale dell'Associazione culturale Polentari d'Italia, un appuntamento che si rinnova ogni quattro anni e che riunisce diciotto città diverse, Arborea compresa a rappresentare la Sardegna.

Sarà il presidente uscente Sebastiano Arcai a fare gli onori di casa e ad aprire i lavori dell'assemblea che avranno inizio alle 16,30 presso la sala convegni dei Salesiani.

Le città rappresentate, come Arborea, sono all'interno di aree d'eccellenza dove è rilevante la produzione di mais per uso zootecnico ma anche per l'alimentazione umana. Storicamente diverse e rinomate le specialità gastronomiche che hanno alla base e come ingrediente principale la polenta e la sagra sarà l'occasione per verificare le eccellenze che saranno proposte in degustazione.

Per l'assemblea il suo svolgimento sarà caratterizzato da un'analisi dei problemi propri di un'associazione distribuita in città e aree geografiche diverse che si confrontano rinsaldando legami e contribuendo a mantenere vivo l'interesse per una filiera produttiva di assoluto rilievo.

«L'assemblea – ricordano gli organizzatori – con la presenza delle delegazioni ospiti, rappresenta inoltre un rilevante apporto anche in termini di presenze turistiche».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative