La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA

Polentari d’Italia, sabato l’incontro

ARBOREA. Domenica prossima è in programma la 32esima Sagra della polenta, ma il giorno prima, sabto, si svolgerà l'assemblea nazionale dell'Associazione culturale Polentari d'Italia, un appuntamento...

15 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Domenica prossima è in programma la 32esima Sagra della polenta, ma il giorno prima, sabto, si svolgerà l'assemblea nazionale dell'Associazione culturale Polentari d'Italia, un appuntamento che si rinnova ogni quattro anni e che riunisce diciotto città diverse, Arborea compresa a rappresentare la propria area di produzione e la Sardegna.

Sarà il presidente uscente Sebastiano Arcai a fare gli onori di casa e ad aprire i lavori dell'assemblea che avranno inizio alle 16,30 presso la sala convegni dei Salesiani.

Le città rappresentate, come Arborea, sono all'interno di aree agricole d'eccellenza dove è rilevante la produzione di mais per uso zooteznico ma anche per l'alimentazione umana.

Storicamente infatti diverse e rinomate le specialità gastronomiche che hanno alla base e come ingrediente principale la polenta e la sagra di domenica sarà l'occasione per verificare le eccellenze che saranno proposte in degustazione.

Ancora una volta la sagra si presenta quindi come una manifestazione in rapporto ed espressione diretta della realtà economica, produttiva e culturale di Arborea.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative