La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Letteratura e civiltà, presentati due saggi di Casula

GHILARZA. Si conclude il 17 ottobre a Ghilarza la serie di incontri programmati dal Comune di Norbello, dall’Ufficio della lingua sarda e dalla Biblioteca nell’ambito della manifestazione culturale...

15 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Si conclude il 17 ottobre a Ghilarza la serie di incontri programmati dal Comune di Norbello, dall’Ufficio della lingua sarda e dalla Biblioteca nell’ambito della manifestazione culturale Sas dies de sa limba sarda.

Tra le antiche mura della Torre Aragonese saranno in un apposito incontro presentati i due saggi di Francesco Casula dedicati alla Letteratura e civiltà della Sardegna.

Dalla genesi della poesia, della prosa, dell’arte e della musica sarde alle contaminazioni delle culture esterne indagate nel primo volume, all’opera antologica realizzata con il secondo, che raccoglie le produzioni di scrittori e poeti in lingua sarda, italiana e bilingui. Insomma, un corpus completo sulla cultura orale e scritta dell’isola. Tutti questi argomenti saranno ripresi, a partire dalle 17, dallo stesso Casula, dalla poetessa Maddalena Frau, dal professore di filosofia Vincenzo Medde, dai sindaci di Ghilarza e Norbello, Stefano Licheri e Antonio Pinna.(mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative