La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu, i cani di tutte le razze vanno in passerella

MARRUBIU. Bellezza canina in primo piano. Tutti pronti infatti per la “Fidosfilata” che si svolgerà in piazza Amsicora e piazza Salvietti oggi a partire dalle 16. Non un mero concorso di bellezza,...

12 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Bellezza canina in primo piano. Tutti pronti infatti per la “Fidosfilata” che si svolgerà in piazza Amsicora e piazza Salvietti oggi a partire dalle 16. Non un mero concorso di bellezza, anzi, un momento di incontro e confronto tra padroni e amici a quattro zampe, una gara, all’insegna del divertimento, che premierà non solo i più carini, ma anche i più simpatici tra i cani iscritti.

Inoltre sarà importantissima la tematica della sensibilizzazione: in passerella infatti non scenderanno solo i cani di proprietà, ma anche una decina di amici a quattro zampe ospiti del canile comunale di Marrubiu. Strumento questo per parlare di randagismo, di misure di contenimento del problema, e soprattutto per promuovere e incentivare l’adozione degli ospiti del canile, dando così una mano alla struttura e stravolgendo in positivo la vita familiare con un “figlio a quattro zampe”.

Durante tutto il pomeriggio sarà presente anche l’Asl n.5 con un servizio veterinario e la possibilità di applicare su richiesta dei proprietari microchip ai cani presenti in loco. Per tutti coloro che volessero iscrivere il proprio cane alla manifestazione potranno farlo presentandosi presso l’ufficio del sindaco, alla Pro Loco, o direttamente in loco domenica a partire dalle 15.30.

All’atto dell’iscrizione, chi vuole potrà donare un’offerta e tutto il ricavato sarà destinato all’acquisto di cibo e materiale necessari al canile comunale di Marrubiu. «Si tratta di una manifestazione dal duplice scopo – sottolinea il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu– dare luogo ad una giornata costruttiva di incontro e confronto, ma si è voluta sfruttare questa giornata per sensibilizzare il pubblico sui temi del randagismo, parlare della situazione del nostro canile comunale e incentivare le adozioni».

Cristina Diana

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative