La Nuova Sardegna

Oristano

Incidente a Putzu Idu, grave un giovane

San Vero Milis, un agente del VII Reparto Volo è uscito fuori strada con la sua auto. È all’ospedale

08 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. È rimasto seriamente ferito in un terribile incidente stradale accaduto lunedì sera nei pressi di Putzu Idu. L'auto condotta da un poliziotto del Settimo reparto Volo di Abbasanta, Mirko Mirai di 36 anni, di San Vero Milis, è uscita di strada e si è ribaltata. Dopo un iniziale ricovero all’ospedale di Oristano, vista la gravità delle sue condizioni, ieri è stato trasferito a Cagliari.

L'incidente si è verificato poco dopo le 20 lungo la strada provinciale 10 che collega la borgata marina con la Statale 292 per Riola Sardo. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri, della stazione di San Vero Milis, il giovane era alla guida di una Ford Fiesta ed era diretto verso Baratili. All'altezza di Is Benas è accaduto l'imprevisto.

Forse a causa di una distrazione, o di un malore, il giovane ha sfiorato con le ruote la cunetta e l'auto si è girata ed è finita fuori strada, ribaltandosi più volte. La Ford Fiesta ha arrestato la sua corsa ad una decina di metri dal luogo della fuoriuscita, finendo in un campo incolto. Sono stati alcuni automobilisti in transito a prestare i primi soccorsi al giovane e chiedere l'intervento di una ambulanza del 118.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della stazione di San Vero Milis ed una ambulanza medicalizzata della Asl di Oristano.

Il ferito è stato quindi trasferito con l'ambulanza al pronto soccorso del San Martino. I medici hanno accertato diverse lesioni ed hanno disposto il ricovero del giovane nell'osservatorio breve del pronto soccorso, Quindi la decisione di trasferirlo a Cagliari.

I carabinieri di San Vero Milis hanno effettuato i rilievi sull’episodio ed ora dovranno accertare le cause che hanno provocato l'ennesimo incidente su quel tratto della strada provinciale numero 10.

Elia Sanna

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative