La Nuova Sardegna

Oristano

tramatza

Centra con l’auto due maiali che attraversano la 131, illeso

TRAMATZA. Si è trovato improvvisamente due enormi maiali in mezzo alla strada e non è riuscito ad evitarli. Gli animali sono morti, mentre l’auto ha subito ingenti danni. Per fortuna il guidatore è...

05 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TRAMATZA. Si è trovato improvvisamente due enormi maiali in mezzo alla strada e non è riuscito ad evitarli. Gli animali sono morti, mentre l’auto ha subito ingenti danni. Per fortuna il guidatore è rimasto illeso. La disavventura è capitata ieri notte ad un automobilista che stava percorrendo la 131. All’altezza dell’area di servizio della Esso è accaduto l'imprevisto: i due maiali hanno attraversato la strada proprio mentre transitava un’Alfa 159. L’autista non è riuscito a evitarli e li ha centrati in pieno, uccidendoli.

Spaventato ma fortunatamente illeso, l’automobilista ha chiesto subito i soccorsi. Sulla 131 sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Oristano e il veterinario della Asl. I militari hanno effettuato i rilievi e ora dovranno accertare l’identità del proprietario degli animali. Il veterinario ha inviato una relazione agli uffici competenti. Per rimuovere le carcasse dei due grossi maiali è stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale. Non è la prima volta che animali incustoditi provocano incidenti lungo la 131. I proprietari, infatti, dopo la depenalizzazione del reato, rischiano solo una modesta multa per omessa custodia degli animali. (e.s.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative