La Nuova Sardegna

Oristano

laconi

La Bandiera arancione si fa social

La novità dell’iniziativa del Touring Club è un angolo per le foto

04 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Ancora una volta la cittadina del Sarcidano si colorerà di arancione in occasione della giornata della qualità e dell’eccellenza dei paesi bandiera arancione. La manifestazione, fissata il prossimo 12 ottobre, si svolgerà in ben cento borghi dal nord al sud dell’Italia. Oltre a Laconi, nell’Isola, aderiscono alla manifestazione anche Aggius, Galtellì, Gavoi e Sardara.

Ogni località organizza per l’occasione visite guidate, degustazioni, eventi per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l’accoglienza dei borghi che vantano il prestigioso marchio del Touring club italiano. «Al centro dell’evento, oltre alla Cultura e alle tradizioni del territorio, il Touring ha voluto porre le persone, tutti coloro che, quotidianamente, rendono unici ed eccellenti i comuni Bandiera arancione grazie al loro lavoro, all’impegno, alla loro passione e mettendoci ogni giorno la faccia» dicono i promotori della manifestazione.

E a proposito di metterci la faccia, l’evento è al passo con i tempi e propone l’iniziativa del selfie. Ogni Comune, infatti, sarà dotato di un selfie corner, un angolo magari particolarmente suggestivo del borgo dove i visitatori potranno scattarsi delle foto da postare successivamente sui social media. La finalità non è soltanto quella di seguire una tendenza, bensì di far conoscere attraverso la rete dei luoghi belli e suggestivi, ma soprattutto l’obiettivo è quello di contribuire alle necessità delle comunità. Tutte le foto postate, infatti, potranno essere votate e contribuiranno a far vincere ad alcuni comuni Bandiera arancione materiale didattico per le scuole. (iv.ful.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative