La Nuova Sardegna

Oristano

l’operazione

Rame e ferro nel furgone: sotto accusa due romeni

Rame e ferro nel furgone: sotto accusa due romeni

ORISTANO. Nel furgone fermato ad un posto di blocco sulla statale 131 la polizia stradale ha trovato 1.500 chili di ferro e 40 di rame. Le due persone identificate, due romeni, sono state...

03 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nel furgone fermato ad un posto di blocco sulla statale 131 la polizia stradale ha trovato 1.500 chili di ferro e 40 di rame. Le due persone identificate, due romeni, sono state denunciate per violazione delle autorizzazioni ambientali. L'automezzo è stato bloccato lo scorso 1 ottobre nei pressi di Tramatza, da una pattuglia della polizia stradale di Oristano, nell'ambito di un controllo per la repressione dei reati ambientali, in materia di raccolta e trasporto di materiale ferroso e del fenomeno dei furti di rame.

Dal controllo effettuato gli agenti hanno accertato che nel cassone del furgone, un Iveco Daily, era stato stipato un carico di 1.500 chili di materiale ferroso. Non solo, sotto il carico era stato nascosto del rame per altri 40 chilogrammi. I due stranieri, identificati in F.C., 37 anni, e C. P. 46 anni, sono stati quindi denunciati alla magistratura, per aver violato le norme sul trasporto di rifiuti speciali.

Gli agenti hanno sequestrato il carico e sono in corso verifiche per accertare la provenienza del rame ed eventuali ulteriori ipotesi di reato a carico dei due denunciati. (e. s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative