La Nuova Sardegna

Oristano

Solarussa, incendio lambisce la ferrovia

SOLARUSSA. I soliti abbruciamenti incontrollati hanno innescato ieri mattina una incendio nella periferia di Solarussa che ha minacciato un tratto della ferrovia, interessando un vasto canneto. L'al...

02 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. I soliti abbruciamenti incontrollati hanno innescato ieri mattina una incendio nella periferia di Solarussa che ha minacciato un tratto della ferrovia, interessando un vasto canneto.

L'allarme è scattato verso le 10 quando le fiamme, favorite dal forte vento di scirocco sono arrivate a lambire il sottopassaggio ferroviario a ridosso della stazione ferroviaria.

Oltre al rischio per la rete ferroviaria si è tenuto anche per la circolazione stradale a causa del fumo che ha interessato la zona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Oristano e una squadra dell'Ente foreste. Un'ora dopo circa l'incendio è stato spento e la situazione è tornata alla normalità senza ulteriori disagi per il traffico. Il tempestivo intervento delle squadre dell'antincendio ha evitato l'interruzione del traffico ferroviario.

Un altro incendio ha, infine, creato preoccupazione, sempre ieri mattina, nella periferia di Terralba.

Le fiamme si sono propagate su alcuni campi incolti e sono state favorite dal vento che ha soffiato per quasi tutta la mattinata. (e. s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative