La Nuova Sardegna

Oristano

incendi

Vento e imprudenza: roghi a Cabras e Palmas Arborea

Vento e imprudenza: roghi a Cabras e Palmas Arborea

CABRAS. Diversi roghi hanno tenuto impegnato nel primo pomeriggio alcune squadre dell'antincendio nell'hinterland del Capoluogo. I particolare gli uomini della Forestale e dell'Ente foreste, hanno...

01 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Diversi roghi hanno tenuto impegnato nel primo pomeriggio alcune squadre dell'antincendio nell'hinterland del Capoluogo. I particolare gli uomini della Forestale e dell'Ente foreste, hanno lavorato per alcune ore nella periferia di Cabras. Una serie di incendi ha infatti interessato stoppie e pascolo cespugliato lungo la strada provinciale che collega il centro lagunare con la frazione di Solanas.

Le fiamme sono state spente a ridosso di alcune case in periferia. Incendi causati – come hanno spiegato dal Centro operativo della forestale di Fenosu – per degli “abbruciamenti” non controllati. Basta infatti un po di vento e di disattenzione per non controllare le fiamme che poi si estendono nella vegetazione secca innescando gli incendi.

Analogo problema si è ripetuto nel tardo pomeriggio nella zona di Palmas Arborea. In questo caso oltre alla forestale sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano. Le fiamme hanno lambito l'oasi naturalistica, già devastata dalle fiamme lo scorso anno. (e. s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative