La Nuova Sardegna

Oristano

Samugheo, il museo tessile pronto per il circuito sardo

SAMUGHEO. Potrebbe essere l’anno giusto per il Murats, che si candida a entrare nel ristretto novero dei centri espositivi inseriti nel circuito museale regionale. La struttura pare possegga i...

25 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Potrebbe essere l’anno giusto per il Murats, che si candida a entrare nel ristretto novero dei centri espositivi inseriti nel circuito museale regionale. La struttura pare possegga i requisiti necessari per l’accreditamento. Tuttavia per sperare nel beneplacito della Regione sono richiesti alcuni adempimenti formali: inserire cioè nel regolamento sul funzionamento del museo tessile ciò che di fatto avviene nella pratica come il ricorso alle figure professionali del direttore e del curatore e di un pedagogista, nonché la stesura dei bilanci di previsione e consuntivo relativi alla gestione.

Alla rendicontazione il direttore provvede già dall’anno dell’assunzione. Inoltre Baingio Cuccu, cui il Comune ha anche conferito l’incarico di curatore, possiede i titoli per svolgere le attività pedagogiche. Sarà onere dell’amministrazione far combaciare ciò che avviene nella pratica con l’ordinamento. Le integrazioni al documento saranno proposte nella prossima seduta del consiglio comunale, convocato per il 26 settembre alle 17. In apertura dei lavori sarà fatta la surroga del capogruppo di minoranza Pinuccio Tatti, scomparso prematuramente nei giorni scorsi. (mac)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative