La Nuova Sardegna

Oristano

fordongianus

Strada declassata, dal Comune un assenso condizionato

FORDONGIANUS. Accetta, ma con riserva. Questa la contromossa della giunta comunale alla recente iniziativa della Provincia, che ha avviato le procedure per il declassamento della strada Fordongianus–...

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. Accetta, ma con riserva. Questa la contromossa della giunta comunale alla recente iniziativa della Provincia, che ha avviato le procedure per il declassamento della strada Fordongianus–Siapiccia.

Il perché dell’assenso condizionato è spiegato con la richiesta di adempiere all'impegno assunto dalla Provincia con la sottoscrizione, nel 2012, di un accordo di programma che obbligava l’ ente intermedio a progettare e realizzare la bretella di raccordo tra Fordongianus e la strada per Allai e Siamanna.

In cambio l’amministrazione del centro termale sarebbe subentrata nella gestione della strada 39 fino al confine con il comprensorio di Siapiccia.

Questo accordo adesso il Comune teme venga messo in discussione dall’atto unilaterale della giunta De Seneen.

Il tTimore ha indotto l’esecutivo locale ad approvare una nuova delibera che subordina la manutenzione e la gestione del collegamento viario agli adempimenti della Provincia. (mac)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative