La Nuova Sardegna

Oristano

ZEDDIANI

Sette cuccioli abbandonati, cinque sono morti

ZEDDIANI. Li hanno rinchiusi un sacchetto di croccantini abbandonandolo nella rotonda di Zeddiani. Una delle volontarie dell'Enpa di Oristano ha ritrovato all'interno del contenitore, qualche ora...

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. Li hanno rinchiusi un sacchetto di croccantini abbandonandolo nella rotonda di Zeddiani. Una delle volontarie dell'Enpa di Oristano ha ritrovato all'interno del contenitore, qualche ora dopo, sette cuccioli di cane: cinque erano purtroppo morti.

I due cagnolini scampati alla strage sono ora accuditi dai volontari dell'Enpa di Santa Giusta. Dovrebbero salvarsi. Se riusciranno a sopravvivere alla drammatica esperienza potrebbero essere dati in affido.

La scoperta è stata fatta ieri mattina nello svincolo della 131 che collega Oristano nord con Zeddiani. Secondo il responsabile dell'Enpa, di Oristano, Giovanni Contini, i cuccioli erano stati abbandonati da alcuni giorni. Il caldo e la mancanza di cibo li hanno uccisi, e ridotto i sopravvissuti in condizioni pietose. Subito dopo il ritrovamento le guardie zoofile hanno avvisato il 112 segnalando il grave episodio. Nessuno ha visto o sentito niente. È probabile che l'imbecille di turno si sia voluto disfare dei cuccioli abbandonandoli sulla strada nel peggiore dei modi. Si pensa ad un residente in uno dei paesi dell'hinterland di Oristano. (e.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative