La Nuova Sardegna

Oristano

tinnura

Guida con lo spinello, denunciato

Fermato un giovane, in casa aveva 25 grammi di marijuana

22 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TINNURA. Spinello in macchina, dosi e bilancini di precisione in casa e per un trentenne di Flussio, fermato ad un normale posto di blocco dai Carabinieri di Suni in pieno giorno a Tinnura, scatta la denuncia a piede libero per spaccio di stupefacenti. L’episodio è accaduto sabato mattina a Tinnura, dove i militari della stazione di Suni al comando del maresciallo Luca Piras erano impegnati in un posto di blocco.

Il territorio infatti, in stretto coordinamento con il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Macomer guidati dal Tenente Gabriele Tronca, è sotto controllo nell’ambito della lotta legata al contrasto dei medicinali illegali utilizzati nell’allevamento, che qualche giorno fa aveva portato alla denuncia di due persone di nazionalità rumena a Sindia.

Durante il posto di blocco a Tinnura i Carabinieri hanno fermato l’auto con alla guida O.A. di trent’anni, originario di Flussio. Il militare che ha imposto l’alt si è però reso conto che alla vista della paletta il giovane aveva gettato in tutta fretta dentro l’abitacolo un mozzicone acceso. Che, ancora fumante sulla moquette del tappetino, è risultato essere uno spinello. Da qui gli ulteriori accertamenti nell’abitazione del trentenne, dove i Carabinieri di Suni e quelli del Nucleo Radiomobile di Macomer hanno rinvenuto durante la perquisizione venticinque grami di marijuana suddivisa in dosi, due bilancini elettronici di precisione e una piccola quantità di danaro contante. A quel punto, dopo il ritiro della patente per guida sotto l’effetto di stupefacenti, ed una denuncia per il rifiuto alla richiesta di sottoporsi all’analisi del sangue in ospedale, O.A. è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Oristano per spaccio di stupefacenti. Accuse da cui dovrà ora difendersi in tribunale.

Alessandro Farina

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative