La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri

Mancano le autorizzazioni: annullata la gara di auto

Mancano le autorizzazioni: annullata la gara di auto

CUGLIERI. Nulla da fare: la prima edizione della gara automobilistica “Trofeo città di Cuglieri” in programma oggi, non si farà. L’evento, già messo in calendario una prima volta per lo scorso mese...

21 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Nulla da fare: la prima edizione della gara automobilistica “Trofeo città di Cuglieri” in programma oggi, non si farà. L’evento, già messo in calendario una prima volta per lo scorso mese di luglio, è stato annullato, con grande disappunto degli organizzatori, a causa del mancato arrivo delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Ichnusa Motosport in collaborazione con il Comune e con il patrocinio dell’Uisp, prevedeva una gara in salita su un percorso di circa tre chilometri da disputarsi lungo la strada provinciale 19, che sarebbe dovuta rimanere chiusa per circa tre ore.

La gara che avrebbe dovuto prendere il via alle 10 dalla piazza del seminario in direzione di san Leonardo, prevedeva tre manches per ogni concorrente. I piloti iscritti erano un’ottantina, molti dei quali giunti a Cuglieri già da ieri, che non hanno nascosto la delusione per l’annullamento della prova.

«Ci dispiace molto aver dovuto annullare la gara - dice l’assessore al turismo e spettacolo Antonello Sias - ma non è dipeso dalla nostra volontà. Purtroppo il mancato arrivo in tempo utile delle autorizzazioni necessarie, non ci ha lasciato alternative».

Piero Marongiu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative