La Nuova Sardegna

Oristano

Oristanese calcio

Nidiata di giovani all’ombra della prima squadra

Nidiata di giovani all’ombra della prima squadra

ORISTANO. Dall'anno prossimo si chiamerà ufficialmente scuola calcio, perché ha già una squadra in ogni categoria. E sono in totale circa 180 i bambini e ragazzi tesserati che ogni giorno solcano l’e...

20 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dall'anno prossimo si chiamerà ufficialmente scuola calcio, perché ha già una squadra in ogni categoria.

E sono in totale circa 180 i bambini e ragazzi tesserati che ogni giorno solcano l’erba degli impianti della Figc a Sa Rodia.

L'Oristanese si è presentata al pubblico, nella conferenza stampa che giovedì sera ha ufficializzato l’inizio della stagione, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Emilio Naitza e del presidente provinciale del Coni, Gabriele Schintu. È arrivata in extremis la promozione della Prima squadra, che se l’era fatta soffiare dalla cugina Tharros all’ultima di campionato di Seconda lo scorso anno e, dopo gli sfortunati spareggi, è stata ripescata. Un’occasione da non perdere e per questo in panchina arruva il nuovo mister Manolo Costella, che già l’anno scorso ha allenato in Prima categoria l’Arborea e che sarà affiancato dal preparatore atletico Gian Marco Piras e dal preparatore dei portieri Paolo Sale.

La squadra non ha subito grandi stravolgimenti, ma arrivano innesti importanti come Luca Panetto e Mattia Mastrolilli, due giocatori di grande esperienza che per oltre un decennio hanno vestito maglie di club prestigiosi tra i professionisti.

Completano la compagine biancorossa i nuovi arrivi Roberto Corriga, Luca Atzeni, Emanuele Paulesu e Gianluca Muru. C'è poi il prezioso vivaio, sul quale si fonda il progetto che la società intende portare avanti per gli anni futuri. Questi ragazzi giocheranno il campionato Allievi Elite, giorno unico che raccoglie i migliori settori giovanili della Sardegna, il campionato Juniores e quello dei Giovanissimi Regionali.

Completano il quadro le attività dedicate ai bambini nati dal 2002 al 2009, ovvero delle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli amici. (cat.co.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative