La Nuova Sardegna

Oristano

Via ai lavori per il servizio dialisi al “Mastino”

BOSA. Obiettivo: aprire in autunno il cantiere per la ristrutturazione dei locali che dovranno ospitare la Dialisi. Questo l’indirizzo a breve termine della Asl 5 di Oristano, rispetto ad un...

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Obiettivo: aprire in autunno il cantiere per la ristrutturazione dei locali che dovranno ospitare la Dialisi. Questo l’indirizzo a breve termine della Asl 5 di Oristano, rispetto ad un servizio che eviterebbe i continui e snervanti viaggi nelle diverse strutture dell’isola ai tanti pazienti di Bosa e della Planargia affetti da insufficienza renale cronica e costretti al trattamento di Dialisi, in alcuni casi anche più volte a settimana. Sono infatti stati affidati in via provvisoria i lavori per la realizzazione del Centro Dialisi all'interno della struttura adiacente al corpo ospedaliero, in precedenza occupata dalle suore ed attualmente inutilizzata. Trascorsi 30 giorni, quindi ai primi di ottobre, «i lavori saranno appaltati in via definitiva e si potrà finalmente partire con il cantiere entro l'autunno».

La nuova struttura sarà dotata di sei posti rene, in grado di soddisfare le esigenze dei pazienti dell’intera Planargia. Ma quella della Dialisi non è l’unica novità nell’ospedale di Bosa: «È ormai a regime il nuovo servizio per il controllo della densimetria ossea, grazie all'entrata in funzione della Moc». (al.fa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative