La Nuova Sardegna

Oristano

scuola

Lavori in corso: risiko di palestre e aule scolastiche

Lavori in corso: risiko di palestre e aule scolastiche

ORISTANO. Lavori in corso in alcuni edifici scolastici di competenza della Provincia. E palestre e aule momentaneamente inagibili. Scatta quindi un piano di emergenza. «La giunta provinciale – spiega...

19 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lavori in corso in alcuni edifici scolastici di competenza della Provincia. E palestre e aule momentaneamente inagibili. Scatta quindi un piano di emergenza. «La giunta provinciale – spiega una nota – è intervenuta per risolvere queste criticità e nell'ambito di un piano generale di utilizzo degli edifici scolastici, ha cercato di ridurre al minimo i disagi a cui andranno incontro gli studenti nel periodo interessato da eventuali spostamenti di sede, soprattutto nel rispetto del loro diritto a svolgere compiutamente il proprio ciclo formativo».

Un’analisi della situazione ha consentito all'esecutivo di deliberare una serie di assegnazioni e concessioni.

Al liceo classico De Castro saranno assegnate 18 aule del secondo piano dello stabile del Lorenzo Mossa; all'istituto alberghiero 17 aule e una palestra presso lo stabile dell'ex istituto Sergio Atzeni; all'alberghiero una palestra del Lorenzo Mossa (successivamente al termine dell'utilizzo da parte del Liceo Classico), per gli alunni che frequentano la sede di via Carducci.

È stata concessa, inoltre, la palestra del Carlo Contini all'uso degli studenti del professionale Galileo Galilei.

«Si tratta di scelte effettuate sulla base di criteri logistici e razionali, frutto di reciproche condivisioni e collaborazioni fra le istituzioni scolastiche - spiega l'assessore Serafino Corrias - che consentono in modo intelligente e solidale di sopperire ad alcune criticità momentanee».

«Al termine dei lavori di ristrutturazione e completamento in atto in alcune sedi scolastiche - continua Corrias - ciascuna delle scuole superiori potrà disporre di spazi, ambienti e impianti sportivi più consoni e adeguati alle esigenze didattiche».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative