La Nuova Sardegna

Oristano

Dieci candeline sognando la C1

Dieci candeline sognando la C1

Ales, la società di calcio a cinque rivoluziona il settore tecnico e punta sui giovani

18 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALES. La società sportiva Ales calcio a cinque fondata nel 2005, alla vigilia del suo 10° compleanno si appresta ad affrontare il 6° campionato di serie C2, avendo accarezzato per un solo anno l'olimpo della C1, nella stagione 2012-13. Confermati i vertici societari guidati dal presidente Mauro Turnu (al suo terzo mandato), il vice Mariano Sanna, il segretario Valentino Cascinu, il cassiere Stefano Serra e il direttore sportivo Francesco Melis, che completano un parco-dirigenti ampliato nell'organico con i nuovi ingressi di Francesco Ledda, Alberto Pala, Claudio Trudu, Vincenzo Cascinu e Renzo Sanna.

Rivoluzionato il settore tecnico all'insegna del risparmio, con la prima squadra affidata alle mani di Marco Massa (dirigente e vice di Massimo Deidda nella passata stagione) e la juniores delegata a Stefano Serra (portiere titolare sin dagli esordi del futsal alerese). I due saranno coadiuvati da Federico Olla (alla seconda stagione in maglia biancorossa) per quanto riguarda preparazione atletica e forma fisica.

Per raggiungere lo scopo e togliersi qualche bella soddisfazione, entrambi possono contare su una rosa eccellente. All'intelaiatura portante formata dai più che collaudati Valentino Cascinu, Stefano e Andrea Serra, Pier Francesco Cauli, Fabrizio Serrenti, Stefano Figus, Moreno Piras e Federico Olla, si aggiunge il tanto agognato ritorno di Riccardo Racis, esiliato per motivi di studio per due lunghe stagioni, e soprattutto del forte ventottenne Marco Serra di Curcuris. Completano la rosa alcuni ragazzi del vivaio come Simone Ghiani, Mario Palla e Filippo Fois.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative