La Nuova Sardegna

Oristano

Autobus dell’Arst contro un suv: commercialista in ospedale

Autobus dell’Arst contro un suv: commercialista in ospedale

Impressionante incidente a Oristano a causa di una mancata precedenza

18 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una mancata precedenza ha causato ieri pomeriggio uno spettacolare incidente nel quale è rimasto ferito il commercialista di Oristano, Giulio Soddu, 64 anni. La sua auto si è scontrata, per cause ancora da accertare, con uno dei bus del trasporto urbano condotta dall'autista Maurizio Pala, di Cabras.

L'incidente si è verificato verso le 15 all'incrocio tra le vie Da Gasperi e Cairoli, a ridosso della chiesa di San Giuseppe. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia locale la Toyota Rav 4, condotta da Giulio Soddu, era diretta verso il centro cittadino. Il commercialista aveva appena lasciato la sua abitazione quando all'altezza dell'incrocio ha centrato in pieno il bus dell'Arst, proveniente dalla parte opposta, che svoltava in via De Gasperi.

L'urto tra il suv e il bus è stato tremendo. Ad avere avuto chiaramente la peggio è stato Giulio Soddu, rimasto ferito nell'auto semidistrutta. Praticamente illeso l'autista, mentre anche l'autobus ha subito diversi danni. Sul posto sono arrivati una ambulanza del 118, la polizia locale ed i vigili del fuoco. Il ferito è stato soccorso e trasferito all'ospedale di Oristano per gli accertamenti del caso.

La poliza locale ha bloccato al traffico la via Cairoli per oltre un'ora, per permettere di effettuare i rilievi dell'incidente e far rimettere in sicurezza dai vigili del fuoco l'asfalto zuppo di olio e nafta. Gli agenti dovranno ora accertare la dinamica dell'incidente anche se pare, dai primi accertamenti, che sia stato l'autista del bus a non rispettare la precedenza, tagliando di fatto la strada alla Toyota. Non si conoscono le condizioni di salute di Giulio Soddu, trattenuto in osservazione breve del pronto soccorso per gli accertamenti radiografici. (e. s.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative