La Nuova Sardegna

Oristano

abbanoa

Guasto alla rete idrica: acqua a rischio in 5 Comuni

Guasto alla rete idrica: acqua a rischio in 5 Comuni

ORISTANO. Attenzione a possibili disagi nell’erogazione dell’acqua. Oggi le squadre di Abbanoa eseguiranno infatti alcuni interventi di manutenzione straordinaria sull'acquedotto foraneo che...

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Attenzione a possibili disagi nell’erogazione dell’acqua. Oggi le squadre di Abbanoa eseguiranno infatti alcuni interventi di manutenzione straordinaria sull'acquedotto foraneo che alimenta i centri abitati di Bauladu, Tramatza, Siamaggiore, Solarussa e in parte Oristano.

La rete idrica sarda mostra un po’ ovunque i segni del tempo e, forse, di manutenzioni non sempre fatte con la dovuta regolarità.

«Durante i lavori sarà necessario sospendere temporaneamente l'approvvigionamento dei serbatoi comunali», spiega una nota dell’ente gestore dell’acqua.

L'erogazione all'utenza sarà garantita dalle scorte presenti nei depositi, ma non si escludono eventuali disagi (scarsa pressione o temporanee interruzioni dell'erogazione) soprattutto nel tardo pomeriggio.

I lavori dovrebbero essere conclusi in tempo prima di arrivare all’esaurimento delle scorte, che ovviamente farebbe mancare l’acqua nelle case.

«Sarà cura di Abbanoa – conclude la nota dell’ufficio stampa – eseguire tutte le manovre in rete possibili per limitare tali disagi».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative