La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri

Cavalli, tra sport e turismo

L’Endurance riapre l’ippodromo nella borgata ex Etfas

15 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Si è disputata ieri nell’ippodromo dell’ex borgata dell’Etfas (per l’occasione rimesso a posto e tirato a lucido), la settima tappa Regionale Endurance sulla distanza dei 30 e 60 chilometri. Alla manifestazione, organizzata dal Team Endurance di Oristano in collaborazione con l’amministrazione comunale erano iscritti una trentina di cavalli (venti per la prova sulla distanza di 60 chilometri e dieci per quella sui 30) di razza anglo arabo e sella italiana, provenienti dalle scuderie di tutta la Sardegna. «Si tratta di un evento importante – dicono gli organizzatori – che ha messo in mostra alcuni tra i migliori specialisti sardi della disciplina». Le prove di regolarità si sono svolte all’interno di un percorso di grandissimo interesse naturalistico-archeologico e paesaggistico, che si snodava tra l’area di Sessa e il mare.

«Quando è arrivata la richiesta del Team Oristano – hanno detto il sindaco Andrea Loche e l’assessore allo sport Antonello Sias – l’amministrazione si è subito attivata per mettere a disposizione degli organizzatori una struttura che fosse all’altezza e, visto il successo ottenuto dalla manifestazione, l’impegno profuso da tutti è stato ben ripagato».

Nella 30 chilometri terzo posto per Mattia Mureu in sella a Rigoletto, secondo Giovanni Poddighe su Qaballàh Rustino e primo posto per Davide Melis su Romantica; nella 60 chilometri: terzo posto per Cristiana Cantagalli su Ombroso Teuladino, seconda per Maura Fiori su Quartesse e primo posto al favoritismo Giuseppe Orro su Demonied.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative