La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

Tutti in piazza con Stragiochiamo

Tutti in piazza con Stragiochiamo

Domani la manifestazione di giochi e sport animerà il centro storico

12 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Arriva per la prima volta a Mogoro Stragiochamo, il progetto della Gioesport coop sociale onlus che da 9 anni anima le piazze e i centri storici dei paesi della provincia di Oristano con giochi musica e sport. Nell’edizione di quest'anno si affronta il tema del gioco e dello sport come strumento di inclusione sociale.

Lo slogan del 2014 è appunto “Nessuno escluso”, una vera e propria sfida che lo staff di Stragiochiamo vuole lanciare e perseguire attraverso attività volte alla creazione di contesti nuovi, insoliti per i partecipanti, che saranno stimolati ed incoraggiati ad utilizzare nuove risorse per adattarsi ad ambienti sfavorevoli.

Saranno nuovamente il gioco e lo sport a suscitare le riflessioni trasversali alla tematica educativa affrontata nelle piazze. I bambini, i ragazzi e gli adulti verranno guidati e coinvolti alla scoperta di nuovi canali espressivi-motori-sensoriali così da desiderare di ricostruire la realtà capovolgendo i propri limiti in nuove opportunità. Appuntamento per tutti, senza delimiti di età, domani dalle 16 nella piazza della chiesa di San Bernardino. (cat.co.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative