La Nuova Sardegna

Oristano

coldiretti

A scuola di dieta mediterranea

Uno studente oristanese alla Summer school del made in Italy

12 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche uno studente oristanese ha partecipato alla Summer School del made in Italy a Pollica (Salerno). Roberto Mannai (insieme all’olbiese Alessandra Feola), ha partecipato alla Summer School, sede dell’Osservatorio mondiale sulla dieta mediterranea. Quattro giorni intensi di didattica sia teorica che pratica, sviluppatasi su tre filoni che rappresentano le principali macro aree dell’ecosistema del made in Italy: legale e amministrativo, innovazione sociale e creazione nuove imprese, sviluppo territoriale.

«L’iniziativa, – spiega Luca Saba, direttore regionale Coldiretti – promossa da Coldiretti Giovani Impresa, era rivolta a 30 giovani “eccellenti “ di tutta Italia, selezionati tra le candidature pervenute dalle università. L’obiettivo: favorire la crescita di nuove figure professionali atte a contribuire allo sviluppo delle potenzialità di un modello basato sul made in Italy».

Per il direttore provinciale della Coldiretti, Ermanno Mazzetti «grazie alla presenza del giovane studente universitario oristanese, anche la nostra provincia ha conseguito due risultati: esprimere una figura professionale nuova e qualificata, creare un precedente come opportunità lavorativa che può essere emulato».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative