La Nuova Sardegna

Oristano

arborea

Trasferta in Gallura per il coro delle voci bianche

ARBOREA. Trasferta a Portorotondo per il Coro voci bianche Don Bosco di Arborea diretto da Riccardo Zinzula, che è stato scelto per partecipare al festival di Portorotondo in occasione dei 50 anni...

11 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Trasferta a Portorotondo per il Coro voci bianche Don Bosco di Arborea diretto da Riccardo Zinzula, che è stato scelto per partecipare al festival di Portorotondo in occasione dei 50 anni della Fondazione del borgo gallurese.

In un cartellone prestigioso, che ha visto la partecipazione di grandi nomi della musica tra cui Stefano Bollani e Giovanni Allevi, ha riscosso grande successo anche la formazione vocale di Arborea, reduce dal grande successo in Spagna al Festival di Lloret de Mar. Un invito particolarmente prestigioso che premia il lavoro della Scuola Civica di Musica di Arborea attiva da molti anni e sempre attenta in particolare alla preparazione dei giovanissimi talenti grazie alla collaborazione dell'Assessore Antonio Montisci e della Parrocchia dei Salesiani guidata da Don Silvio Foddis.A breve riprenderanno i corsi musicali dedicati al canto e al pianoforte e come sempre proseguiranno le seguitissime attività dedicate al canto corale per adulti e bambini. Ma tra i nuovi insegnamenti ci sarà spazio anche per chitarra e batteria, strumenti molto richiesti e amati da giovani e adolescenti. Per poter provare la qualità vocali tutti gli appassionati potranno chiedere un audizione con il maestro del coro. Informazioni al numero 3402523180.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative