La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

Il nuraghe Cuccurada diventa spazio per l’arte

MOGORO. È stata inaugurata lo scorso fine settimana nel centro servizi del complesso archeologico megalitico di Cuccurada la mostra personale del pittore Raffaele Muscas. L'artista, oggi...

08 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. È stata inaugurata lo scorso fine settimana nel centro servizi del complesso archeologico megalitico di Cuccurada la mostra personale del pittore Raffaele Muscas.

L'artista, oggi sessantenne, è anche muralista e scultore, è originario di San Sperate ed è conosciuto in tutta l'Isola. Autodidatta, a trent’anni riscoprì una passione che nutriva fin da piccolo e comincia a dipingere e a modellare la terracotta.

Continuerà però a prediligere la pittura, in modo particolare l’olio su tela. Da trent’anni gioca abilmente con colori, pietre di fiume, pareti abbandonate, terrecotte, zanzariere, dando forma e sostanza alle personali interpretazioni del vissuto e del quotidiano.

Le sue opere, in mostra nel suo laboratorio e per le vie del paese, saranno ospitate nel complesso di Cuccurada fino al 10 ottobre e la mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10,15 alle 13 e dalle 16,15 alle ore 20. (cat.co.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative