La Nuova Sardegna

Oristano

pallavolo

L’Ariete prepara il debutto nazionale

L’Ariete prepara il debutto nazionale

ORISTANO. È scattata ufficialmente alle 19 del primo settembre la nuova stagione dell’Ariete. E sarà una stagione a suo modo storica perché la società oristanese per la prima volta sarà protagonista...

07 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È scattata ufficialmente alle 19 del primo settembre la nuova stagione dell’Ariete. E sarà una stagione a suo modo storica perché la società oristanese per la prima volta sarà protagonista in un campionato nazionale di pallavolo.

Tutti gli atleti vecchi e nuovi, sotto la guida del coach Manuel Sivori, del suo secondo Pierpaolo Aritzu e del preparatore atletico Stefano Spiga, si sono ritrovati al Palatharros per l'inizio della preparazione.

«D'obbligo la presenza dei dirigenti – spiega una nota della società – che, dopo i rituali saluti agli artefici della promozione, hanno presentato i nuovi arrivi: Nicola Muccione, palleggiatore (ultima stagione Pall.Olbia B1), Simone Gregori, centrale (Pall. Sestu B2), Giovanni Cusinu, schiacciatore (Pall. Arzachena B2), i giovanissimi Matteo Loi,(1999) libero, della Pall. Sardara e Alessandro Enna, (1999) schiacciatore, capitano della Rappresentativa giovanile sarda (anno 1999) del Sunvolley, San Vero Milis. Farà parte del gruppo anche Lorenzo Urru, (1997) palleggiatore sempre del Sunvolley».

Pur continuando a percorrere la strada della continuità, che deve essere la forza di questa squadra, il capitano Cristiano Giolo, e i confermati Simone Cabiddu, Marco Spiga, Adriano Nuvoli, Paolo Pilloni, Michele Ledda, Carlo Uccheddu, Salvatore Sale, Matteo Fresi, Antonello Leggeri, Gabriele Torsani, Danilo Dessì, hanno accolto con entusiasmo i nuovi arrivati «consapevoli che il salto di categoria necessita di atleti che con la loro esperienza in serie superiori possano contribuire a formare un organico competitivo in grado di affrontare, con la giusta determinazione, l'impegnativo campionato nazionale di Serie B2».

L'Ariete, inserita nel girone E, avrà come avversarie 4 squadre sarde (Pol. Sarroch, Pall. Olbia, Pall. Arzachena, SoloPellico Sassari) e 9 laziali. Il campionato prenderà avvio il 18 ottobre e la prima partita sarà in trasferta contro Casalbertone.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative