La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino

Sgozzati sei vitelli in un’azienda

PAULILATINO. Grave atto intimidatorio la notte scorsa nelle campagne di Paulilatino. Sono stati uccisi 6 vitelli di proprietà di un disoccupato del paese, Franco Cossu di 45 anni. L'episodio si è...

04 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Grave atto intimidatorio la notte scorsa nelle campagne di Paulilatino. Sono stati uccisi 6 vitelli di proprietà di un disoccupato del paese, Franco Cossu di 45 anni.

L'episodio si è verificato dopo mezzanotte in una piccola azienda che l'uomo possiede dopo S'Arenarzu, lungo la strada che collega Paulilatino con Fordongianus. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri i malviventi, almeno due, si sono introdotti nell'azienda e, dopo aver individuato i vitelli, li hanno sgozzati. Sono quindi andati via senza lasciare alcuna traccia. Nemmeno il proprietario, che abita nel podere si è accorto del blitz.

Solo ieri mattina Franco Cossu ha fatto l'amara scoperta, trovando uccisi sei degli otto bovini che danno da vivere a lui e alla famiglia. L'uomo ha quindi chiesto l'intervento dei carabinieri della stazione di Paulilatino.

I militari hanno effettuato un accurato sopralluogo ed hanno avviato le indagini per fare luce sul grave episodio. I carabinieri hanno inviato un dettagliato rapporto all'autorità giudiziaria. Franco Cossu in passato non ha mai ricevuto minacce o ritorsioni. (e. s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative