La Nuova Sardegna

Oristano

provincia

Oggi si riunisce il Consiglio Si discute di strade e lavoro

ORISTANO. I lavori del consiglio provinciale riprendono oggi alle17 e proseguiranno martedì 5 alla stessa ora. In prima battuta l'Assemblea è chiamata ad approvare il regolamento speciale per la...

02 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I lavori del consiglio provinciale riprendono oggi alle17 e proseguiranno martedì 5 alla stessa ora. In prima battuta l'Assemblea è chiamata ad approvare il regolamento speciale per la coltivazione del riso nel territorio provinciale. A seguire otto proposte di declassificazione di altrettante strade provinciali e sempre in materia di strade l'interpellanza del Gruppo Pd che sollecita interventi che eliminino pericoli per l’incolumità pubblica nei pressi del ponte sul Tirso alla periferia di Fordongianus.

Altra interpellanza è stata presentata da Stefano Figus sulla revoca del rappresentante della Provincia nel Consorzio Industriale mentre un ordine del giorno della Commissione Affari Istituzionali affronta il problema della riorganizzazione della pubblica amministrazione.

Iniziative urgenti per i lavoratori della Spo sono infine sollecitate da una interpellanza del gruppo del Pd, primo firmatario Battista Ghisu.

In apertura di seduta è previsto il saluto della delegazione degli skiroll guidata da Furio Tripicchio impegnato nella missione "Ammentos" che, partita da Cagliari, raggiungerà Strasburgo dove, al Parlamento Europeo, consegnerà la bandiera della Regione.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative