La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, intimidazione contro l’assessore alla pesca

Cabras, intimidazione contro l’assessore alla pesca

Quindici chili di pesce scaricati nel retro dell’abitazione di Sandro Murana: «Sono esterrefatto»

01 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Atto intimidatorio nei confronti dell’assessore comunale all’Ambiente e alla pesca del Comune di Cabras, Sandro Murana. La notte scorsa una quindicina di chili di pesce è stata scaricata davanti al portone nel retro della sua abitazione, nel paese dell’Oristanese.

I pesci, salpe di scarso valore tanto che non vengono commercializzate, erano sparsi per terra e per terra c’era anche un cappellino felpato di tipo militare.

Murana ha chiesto l’intervento dei carabinieri e dei vigili urbani e ha presentato una denuncia contro ignoti.

A suo avviso l’episodio è da collegare alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura, a Oristano, la scorsa settimana e dedicato al grave problema della pesca abusiva nello stagno di Cabras.

L’incontro era stato convocato dopo le forti tensioni dei giorni scorsi, quando i vertici del Consorzio di pescatori avevano chiesto maggiori controlli e un inasprimento delle sanzioni contro i trasgressori.

«Sono esterrefatto», ha dichiarato Murana. «Non capisco la natura e la motivazione di fondo di questo gesto. È evidente che arriva a poche ore dalla riunione svoltasi in prefettura». All’assessore stamane sono giunti attestati di solidarietà da parte di diversi amministratori di Cabras.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative