La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu

Paesi e storie, chiude oggi “Libro aperto”

Paesi e storie, chiude oggi “Libro aperto”

SANTU LUSSURGIU. Con “Paesi e storie”, in programma questo pomeriggio alle 18, si concluderà l’edizione 2014 del Festival “A Libro Aperto”. Sotto i riflettori  gli scrittori Francesco Abate e Michel...

31 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Con “Paesi e storie”, in programma questo pomeriggio alle 18, si concluderà l’edizione 2014 del Festival “A Libro Aperto”. Sotto i riflettori  gli scrittori Francesco Abate e Michela Murgia, che converseranno con lo scrittore locale  Nicolò Migheli sulle realtà e l'immaginario legati a parole come case, alluvione, fortuna, e rifletteranno sul “mestiere di vivere e rivivere”, prendendo spunto dai loro romanzi e racconti. Parole, ma anche musica, con gli intermezzi di cantos a chitarra affidati a Francesco Fais (voce) e Tore Carboni (chitarra). Per finire: “Omaggi letterari” al caciocavallo lussurgese, con due poesie di Sergio Zuccaro dedicate ai muratori di tutti i tempi, che hanno edificato Santu Lussurgiu; e al paese, con le poesie di Michele Arcangelo Firinu e Egi Volterrani. (pi.maro)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative