La Nuova Sardegna

Oristano

SOLARUSSA

Perdita d’acqua segnalata e non riparata

Perdita d’acqua segnalata e non riparata

SOLARUSSA. È passata quasi una settimana da quando era stata segnalata una vistosa perdita d'acqua nelle condotta nella centralissima via Verdi a Solarussa. La falla nella rete (documentata dalla...

27 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. È passata quasi una settimana da quando era stata segnalata una vistosa perdita d'acqua nelle condotta nella centralissima via Verdi a Solarussa. La falla nella rete (documentata dalla foto), sta costando parecchio ogni giorno alle casse degli utenti del paese, a causa delle centinaia di litri di acqua che si stanno perdono nei canali di scolo delle acque bianche.

«Abbiamo più volte segnalato il guasto sia ad Abbanoa che all'amministrazione comunale – ha denunciato un residente –, ma ci stanno rimandando per la riparazione di giorno in giorno. È ben evidente che ci troviamo davanti ad uno spreco di un bene prezioso come l'acqua”. In alcune giornate, proprio a causa della vistosa perdita ne risente anche la pressione, il più delle volte dai rubinetti esce solo un filo d'acqua. Purtroppo non è la prima volta che guasti come questo accadono a Solarussa e prima dell'intervento come sempre ci vogliono sempre troppi giorni di attesa. (e. s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative