La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis

Nell’oasi di Su Pallosu l’estate felina volge al termine

Nell’oasi di Su Pallosu l’estate felina volge al termine

SAN VERO MILIS. Volge al termine ormai l'Estate Felina organizzata dall'associazione culturale Amici di Su Pallosu per celebrare gli ormai famosissimi ospiti a quattro zampe della marina Sanverese....

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Volge al termine ormai l'Estate Felina organizzata dall'associazione culturale Amici di Su Pallosu per celebrare gli ormai famosissimi ospiti a quattro zampe della marina Sanverese. La chiusura ufficiale sarà affidata a un concerto, nel quale si esibirà l'artista di Iglesias Perry Frank, alias Francesco Nicola Perra, nella casa- museo Gianni Atzori della Colonia Felina di Su Pallosu. La Spiaggia e la Colonia Felina di Su Pallosu nell'edizione scorsa del Censimento del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, è stato il luogo del Cuore più votato di tutta la Sardegna, il secondo nazionale per la tipologia tra costa e spiaggia e l'ottantottesimo assoluto nazionale con oltre duemila voti. Francesco Nicola Perra farà dynque risuonare in onore dei gatti della marina i suoni raffinati ed eleganti della sua musica ambient e new age, che celebreranno la continua crescita a livello di pubblico di questo sito.

Nel 2014, a tre mesi dalla chiusura delle votazioni raccolte dal Fai, Su Pallosu ha già raccolto oltre 3800 voti, ancora primo posto per la Sardegna e quarto posto assoluto nazionale. Si può votare sino al 30 novembre on line, oppure presso i tre punti raccolta firme permanenti in provincia, nella colonia di Su Pallosu, alla Clinica Veterinaria Duemari di Oristano e nel Museo dello Scarabeo Sacro Della libreria Epdo in via Bellini a Oristano. L'associazione propone la realizzazione di un complessivo progetto di turismo sostenibile, basato sulla tutela e valorizzazione dell'intera area di Su Pallosu e che comprenda la spiaggia e la colonia felina, oltre che il sito archeologico nuragico che insiste proprio sulla spiaggia dei gatti marini di Su Pallosu. Negli intenti dell'associazione anche la tutela di una pianta rarissima, l'Eliantemo. (cat.co.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative