La Nuova Sardegna

Oristano

Gonnos, lavori prorogati alla consortile

GONNOSTRAMATZA. Si allungano i tempi per la conclusione delle opere per la messa in sicurezza della strada consortile, al centro di una polemica fra i Comuni di Collinas e Gonnostramatza, risolto da...

15 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSTRAMATZA. Si allungano i tempi per la conclusione delle opere per la messa in sicurezza della strada consortile, al centro di una polemica fra i Comuni di Collinas e Gonnostramatza, risolto da una ordinanza prefettizia, che ha scongiurato il bloccare il cantiere per quasi sei mesi.

I lavori, che dovevano terminare il 10 agosto, proseguiranno invece fino al 30 settembre. La notizia è contenuta in una nota stampa diffusa dalla Provincia, per comunicare come anche i tempi di chiusura al traffico del tratto che collega la strada provinciale 46 con la 53, verranno inevitabilmente prorogati.

L’allungamento dei tempi per la realizzazione dei lavori era stata chiesta dalla stessa impresa appaltatrice, per poter eseguire le opere di messa in sicurezza dell’arteria. In realtà la ditta aveva chiesto tempi più lunghi, con una proroga fino al 17 ottobre. A seguito di un sopralluogo di verifica tecnica compiuta dai tecnici dell’assessorato alla Viabilità, la proroga concessa è stata più breve, fino al 30 settembre, appunto. Per gli automobilisti si tratta dunque di dover pazientare ancora per qualche settimana, fino a quando la circolazione dei veicoli sarà ripristinata.

Era stato il prefetto di Oristano, il 6 agosto scorso, su richiesta della Provincia, ad emettere l’ordinanza di chiusura al traffico del tratto di strada interessata ai lavori, ponendo fine alle polemiche fra le amministrazioni comunali.(m.c.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative