La Nuova Sardegna

Oristano

Suni, denuncia per un furto di acqua

Suni, denuncia per un furto di acqua

SUNI. Aveva collegato un tubo che convogliava l’acqua dalla rete idrica direttamente alla propria abitazione e per un sessantenne, dopo gli accertamenti dei carabinieri della stazione, è scattata...

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Aveva collegato un tubo che convogliava l’acqua dalla rete idrica direttamente alla propria abitazione e per un sessantenne, dopo gli accertamenti dei carabinieri della stazione, è scattata una denuncia per furto, da cui ora l’uomo si dovrà difendere di fronte al magistrato.

I militari sono intervenuti dopo una segnalazione di Abbanoa, il cui personale si era accorto che qualcosa non andava nell’allaccio tra la rete idrica e l’abitazione. Dopo il controllo, avvenuto alla presenza del personale di Abbanoa, è stato accertato dai carabinieri della Compagnia di Macomer al comando del capitano Giuseppe Pischedda che M.C. aveva collegato alla propria casa un tubo flessibile che convogliava abusivamente l’acqua direttamente dalla condotta idrica. L’allaccio sarebbe vecchio di alcuni mesi. Per M.C. è quindi scattata la denuncia per furto ai danni di Abbanoa, mentre sono in corso le stime per comprendere quanti metri cubi di acqua siano stati consumati sin qui gratuitamente. (al.fa.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative