La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, fondi per scuole e blue tongue

Sedilo, fondi per scuole e blue tongue

SEDILO. Maltrattato da Renzi , che ha concesso poche migliaia di euro, il Comune ha ricevuto qualche soddisfazione in più da Pigliaru. La Regione ha concesso all’ente locale un contributo di 70.000...

13 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Maltrattato da Renzi , che ha concesso poche migliaia di euro, il Comune ha ricevuto qualche soddisfazione in più da Pigliaru. La Regione ha concesso all’ente locale un contributo di 70.000 euro per il progetto Iscol@. I fondi sono inseriti nel programma di spesa per la copertura degli interventi contemplati nel piano straordinario di edilizia scolastica.

La giunta Cocco ha già stabilito le priorità: 50.000 euro sono destinati alle opere definite di “somma urgenza”, e i restanti 20.000 saranno impiegati nella manutenzione ordinaria prevista nel corrente anno.

Il Comune beneficerà anche di un finanziamento dell’assessorato all’Agricoltura e Riforma agro-pastorale, che corrisponderà la somma di 58.000 euro per il pagamento degli indennizzi agli allevatori che hanno dovuto ricostituire il patrimonio zootecnico aziendale in seguito ai danni provocati dall’epidemia di lingua blu che si è propagata la scorsa estate. (mac)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative