La Nuova Sardegna

Oristano

Solarussa, l’ecocentro è operativo

SOLARUSSA. L’ecocentro è entrato in funzione. In realtà, la struttura sarebbe già dovuta essere in funzione da alcuni mesi, ma come dicono gli amministratori «Le difficoltà legate all’appalto sulla...

12 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. L’ecocentro è entrato in funzione. In realtà, la struttura sarebbe già dovuta essere in funzione da alcuni mesi, ma come dicono gli amministratori «Le difficoltà legate all’appalto sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti urbani, con l’azienda affidataria, ne hanno ritardato l’apertura». Nel frattempo, il paese è stato il teatro di numerose iniziative d’informazione. «L’importante era avviare il servizio in maniera consapevole – ha detto il sindaco, Enrico Marceddu –. L’attività di informazione e sensibilizzazione è fondamentale per il buon funzionamento della struttura».

Il nuovo ecocentro è costato circa centomila euro. «Con il nuovo impianto dovremmo riuscire a migliorare la percentuale dei rifiuti differenziati – ha commentato il vicesindaco, Mario Tendas –, ma l’auspicio è di arginare e possibilmente eliminare i rifiuti che vengono depositati nelle campagne».

La struttura, nella quale potranno conferire anche i cittadini che risiedono nei vicini paesi di Siamaggiore e Zerfaliu, resterà aperta tre giorni alla settimana: il lunedì dalle 8 alle 12, il mercoledì dalle 14 alle 18 e infine il venerdì dalle 8 alle 12. (c.z.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative