La Nuova Sardegna

Oristano

Fucilate contro la stanza da letto del consigliere comunale, indagini

Fucilate contro la stanza da letto del consigliere comunale, indagini

Pompu, l’intimidazione avvenuta nella notte verso Pietro Pani capogruppo della minoranza

12 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un solo colpo di fucile caricato a pallini, poi la fuga forse a bordo di un'auto senza lasciare tracce. Non è facile per i carabinieri della compagnia di Mogoro individuare il responsabile della fucilata sparata la notte tra domenica e lunedì a Pompu contro l'abitazione di Pietro Pani, di 65 anni, dipendente comunale in pensione e capogruppo della minoranza in Consiglio comunale.

Pani non ha dubbi sul movente, per lui è legato alla sua attività politica e in particolare all'attività di controllo sull'operato della giunta guidata dal sindaco Marco Atzei. Le indagini dei militari, coordinate dal tenente Paolo Pazzola, non escludono però alcuna ipotesi e in particolare la possibilità che ad armare la mano dello sconosciuto che ha sparato contro l'abitazione possano essere stati motivi privati e personali che non hanno niente a che vedere con la sua attività politica.

L'unica cosa sicura è che il responsabile dell'atto intimidatorio conosceva perfettamente le abitudini di Pani e che ha agito con una precisa volontà di spaventare e intimidire. Poteva sparare contro la porta o qualsiasi altro bersaglio, ma ha scelto la finestra della stanza al primo piano dove sapeva che l'uomo dormiva assieme alla moglie.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative