La Nuova Sardegna

Oristano

donne e sport

In pedana da esordienti affascinate dalla scherma

In pedana da esordienti affascinate dalla scherma

CUGLIERI. Scherma, che passione. Solo che stavolta, non lo dice uno dei tanti giovani praticanti che dal circolo di S’Archittu vanno a dominare in tutta la Sardegna durante le competizioni. All’improv...

09 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Scherma, che passione. Solo che stavolta, non lo dice uno dei tanti giovani praticanti che dal circolo di S’Archittu vanno a dominare in tutta la Sardegna durante le competizioni. All’improvviso quella passione ha coinvolto persone che hanno alle spalle qualche primavera in più. Da qualche tempo diverse atlete che hanno passato i trenta, ma ancora molto in forma, hanno trovato nel circolo guidato dal maestro Gavino Masu la loro casa per lo sport. Hanno iniziato ad apprezzare, con la pratica, un’attività fisica adatta a chi vuole mantenersi in forma, nonostante impegni di lavoro e di famiglia.

Così accanto ai giovanissimi allievi, ora diverse atlete con qualche candelina in più sulla torta, salgono in pedana per affinare la tecnica e migliorare la forma. La passione le ha portate a partecipare anche a competizioni agonistiche. Alla prima uscita in Coppa Italia regionale di spada a Cagliari, nonostante l’emozione e le ingenuità del noviziato, Marie Elise Mandelli e Pamela Caserta e Daniela Meloni si sono classificate rispettivamente al 7° e 8° posto e Daniela Meloni al 13°.Incoraggiate da questo risultato, Marie Elise Mandelli e Daniela Meloni hanno partecipato al campionato regionale individuale di spada della categoria Master, classificandosi rispettivamente al 2° e 3° posto, mentre Pamela Caserta ha aiutato il circolo a conquistare il terzo posto della categoria Assoluti, in una competizione a squadre, per la soddisfazione del maestro Gavino Masu.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative