La Nuova Sardegna

Oristano

Ardauli, sport letture e teatro per l’estate

ARDAULI. Cultura, arte e sport: sono gli ingredienti dell’estate ardaulese, che oggi entra nel vivo con Stragiochiamo. A partire dalle 17,30 i bambini si sfideranno in partite di calcio, minivolley...

08 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Cultura, arte e sport: sono gli ingredienti dell’estate ardaulese, che oggi entra nel vivo con Stragiochiamo. A partire dalle 17,30 i bambini si sfideranno in partite di calcio, minivolley e minibasket, mentre alle 22 scenderanno in campo le squadre finaliste del torneo di calcetto Memorial Davide Ore. La letteratura si prenderà il suo spazio domani, giorno della presentazione del libro I sardi e la Resistenza. Contributo dei partigiani di Ardauli alla lotta di Liberazione 1943-1945. All’incontro, previsto alle 18,30 nel piazzale interno della biblioteca, interverranno gli autori Aldo Borghesi, Gianluigi e Giuseppe Deiana.

La rassegna patrocinata dal Comune proseguirà domenica con l’avvio della ventesima edizione di Palcoscenico di Sardegna, curata dalla compagnia Ammentos e bisos. Nella serata inaugurale si esibirà la compagnia Centus concas centu berritas di Nuragus, con S’arrevesa (ore 22,30, piazzale Belvedere). Lo spettacolo sarà preceduto (alle 18,30) dall’incontro con lo scrittore Francesco Abate. Il programma prevede, dall’11 al 15 agosto: Su sindigu pro una die (Barbariciridicoli), Sos machines de tziu Bachis (compagnia Limba e ammentu), Caboniscu beciu, bicu nou (Sa brulla di Perdasdefogu). Chiusura a Ferragosto con la presentazione del libro Istorias de zente sena istoria, di Mario Deiana, e la piéce Su poberu allavantzau, della compagnia Ammentos e bisos. La sera della vigilia, invece, sarà monopolizzata dalla musica di Luciano Pigliaru. (mac)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative