La Nuova Sardegna

Oristano

A Simaxis quattro giorni di spettacoli

SIMAXIS. Spettacoli folk e degustazione di prodotti tipici: è questa l’abbinata vincente di tantissime manifestazioni, ma è anche la proposta che arriva da Simaxis che da domani fino a lunedì...

07 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Spettacoli folk e degustazione di prodotti tipici: è questa l’abbinata vincente di tantissime manifestazioni, ma è anche la proposta che arriva da Simaxis che da domani fino a lunedì ospiterà la rassegna «Folkloreando 2014». È l’Associazione Gruppo Folk San Simaco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Unione dei Comuni della Bassa valle del Tirso e del Grighine, ad organizzare, sul piazzale antistante il campo sportivo, quattro serate interamente dedicate alle tradizioni locali.

Si inizia domani, alle 21.30, con la proiezione del film Treula Babbu di Simone Contu. Sabato, alle 19, sarà inaugurata la mostra fotografica, allestita nei locali del centro sociale, dal titolo «Simaxis in costume tradizionale». Un’ora più tardi, appuntamento da non perdere soprattutto per i buongustai: alle 20, infatti prenderà il via la terza edizione della “Sagra della melanzana”. Il prelibato ortaggio sarà proposto in tantissime ricette. Alla degustazione sarà abbinata anche una serata di balli sardi, con una gara di ballo a coppie, accompagnati dalla musica dell’organetto di Vanni Masala.

Domenica sera ancora folklore con l’esibizione di gruppi in costume. Dalle 21.30, presentati da Pina Vacca, si alterneranno sul palco i gruppi San Simaco di Simaxis, Texile di Aritzo e Pro Loco di Fordongianus. Lunedì , alle 21, chiusura con lo spettacolo teatrale per bambini Sorichitta.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative