La Nuova Sardegna

Oristano

televisione

I tesori dell’Oristanese in vetrina oggi su Rai Due

ORISTANO. Oristano e Cabras saranno protagoniste stamattina della trasmissione televisiva 'Un pesce di nome Tinto', in onda su Rai 2 alle 8,30. Le puntate estive raccontano i litorali e gli scorci...

02 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oristano e Cabras saranno protagoniste stamattina della trasmissione televisiva 'Un pesce di nome Tinto', in onda su Rai 2 alle 8,30. Le puntate estive raccontano i litorali e gli scorci più belli dei mari italiani.

Oristano e il Sinis sono stati scelti come unica tappa sarda e il conduttore Nicola ‘Tinto’ Prudente aprirà una finestra sull’ambiente, la storia, le bellezze, la cucina e i prodotti del territorio e del mare, raccontandoli nella puntata registrata qualche settimana fa sul territorio, assieme alla conduzione di Valentina Tepedino, che è medico veterinario specializzata in allevamento, igiene e patologie delle specie acquatiche.

Protagoniste, dunque, della puntata le immagini di Torre Grande, del centro storico di Oristano, di Capo San Marco, San Giovanni di Sinis, Tharros, Is Aruttas e Maimoni, nonché la pesca dell’aragosta e l’allevamento dei muggini.

Per l’angolo della ricetta, sarà preparato il filetto di Muggine saltato in padella con salsa al pecorino e al pomodoro.

Il programma è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. (cat.co.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative