La Nuova Sardegna

Oristano

Un libro sulle zone franche: oggi la presentazione

ORISTANO. Sarà presentato stasera a Santu Lussurgiu, alle 18, il libro scritto da Aldo Berlinguer e Salvatore Cherchi: “Le Zone Franche - Mito, preconcetti, opportunità: il caso Sardegna”. Insieme...

01 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sarà presentato stasera a Santu Lussurgiu, alle 18, il libro scritto da Aldo Berlinguer e Salvatore Cherchi: “Le Zone Franche - Mito, preconcetti, opportunità: il caso Sardegna”. Insieme alla presentazione del lavoro editoriale, e con il contributo degli autori, si svilupperà un dibattito inerente al tema. Diversi gli ospiti che affronteranno l'argomento diffuso e popolare della zona franca in Sardegna, «In particolar modo – si legge in una nota – si parlerà del decreto 75/98 che autorizza la Regione insieme allo Stato a determinare l'attuazione della zona franca nell'isola».

Il deputato Emanule Cani, i consiglieri regionali Antonio Solinas, Oscar Cherchi, Gianni Tatti, i sindaci di Ottana Giampaolo Marras, di Santu Lussurgiu Emilio Chessa, Stefano Coinu di Fonni, rappresenteranno le amministrazioni locali, mentre sarà ospite anche l'avvocato Andrea Quattrocchi della Fondazione Antonio Uckmar. Tra i relatori, Mario Carboni esperto di zone franche e conosciuto per essere stato al fianco di Mario Melis, storico presidente della Regione e fermo sostenitore della zona franca tanto che ne fece una proposta di legge.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative